Protesi dentali Monza
Protesi dentali
Affidati all’esperienza e alla professionalità di Ri.Gi. per la tua protesi dentale. Presso il nostro studio realizziamo riabilitazioni complesse sfruttando le tecniche avanzate offerte dalla moderna odontoiatria.
Protesi fissa
Ha come caratteristica principale quella di essere inamovibile, in quanto non necessita di essere rimossa dal paziente. Gli esempi più noti di questo tipo di protesi sono le corone (nel linguaggio comune impropriamente chiamate anche “capsule”) e i ponti. Le corone si limitano a rinforzare la struttura del singolo dente, mentre i ponti servono a rimpiazzare denti mancanti, persi per carie o malattia parodontale. Corone e ponti possono essere realizzati sia su denti naturali, opportunamente preparati, sia su impianti (implantoprotesi).
Protesi rimovibile
Ha come caratteristica principale quella di dover essere rimossa manualmente dal paziente per poter essere pulita.
Si divide in protesi parziale e protesi totale.
La protesi parziale si usa in quei pazienti che mantengono ancora in bocca qualcuno dei propri elementi dentari, a cui la protesi stessa si appoggia. Ne sono un tipico esempio le protesi scheletrate con ganci metallici.
La protesi totale invece si usa nei pazienti che hanno perso tutti gli elementi dentari. Da qui deriva quindi il termine “totale”. Nel linguaggio comune è conosciuta anche come “la dentiera”.
Protesi combinata
Come suggerisce il nome stesso, è una combinazione di protesi fissa e protesi rimovibile. Perciò in essa sono sempre presenti sia una parte fissa che una mobile. Tipico esempio di protesi combinata è la protesi scheletrata con attacchi di precisione, in cui gli attacchi sono saldati a delle corone realizzate sulla dentatura residua del paziente.
Studio Dentistico Ri.Gi.
Contattaci
Contattaci per prenotare una visita.
Direttore Sanitario
Dr. Giorgio Martini – iscritto all’Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Trento al n° 00696